Il parco naturale Gruppo di Tessa

Ami la natura, sei abbastanza curioso e cerchi informazioni sul parco naturale Gruppo di Tessa? Eccoti accontentato.

Le località

Il parco naturale Gruppo di Tessa è stato fondato nel 1976 ed è costituito dai comuni di Lagundo, Tirolo, Naturno, Parcines, Rifiano, Senales, San Martino e Moso in val Passiria.

Le montagne

Il parco è meta ideale per gli appassionati di alpinismo perché proprio da qui è possibile accedere alle tappe dell’alta via di Merano. In questo punto le Alpi dell'Ötztal, del Gruppo di Tessa e dalle Stubaier Alpen tra giogo del Rombo e monte Rombo mettono in bella mostra tutta la loro solenne bellezza.

Le acque

Questo territorio è particolarmente ricco d’acqua poiché l’azione millenaria dei ghiacciai ha plasmato la zona nel corso dei secoli. Nel parco, oltre a una ventina di specchi d’acqua, tra i quali figurano gli 8 laghi di Sopranes, potrai ammirare la cascata di Parcines, conosciuta per i suoi 97 metri di altezza.

Il centro visite “Dall’acqua e dalla luce“

Il centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa “Dall’acqua e dalla luce“ si trova nella scuola media di Naturno ed offre l’opportunità di approfondire argomenti come le antiche tecniche d’irrigazione delle rogge della Val Venosta.

VI CONSIGLIAMO...
Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof Hotel Gasthof Restaurant Oberraindlhof
VAI AL SITO!
Aria sottile di Jon Krakauer